MICHEAL KIWANUKA : HOME AGAIN (LP)

2012-Polydor

kiwanuka_

Se i paleontologi del futuro studieranno i resti fossili della musica rock, non avranno difficoltà a rintracciare nella vecchia Londra dell’era beat e nell’Isola di Wight dei grandi raduni pop le origini di “Home Again”, primo album di Michael Kiwanuka.
Kiwanuka possiede già elementi caratterizzanti che delineano il suo songwriting, il soul acustico di “I’m Getting Ready” e il brio psichedelico di “I’ll Get Along” hanno le giuste coordinate per appassionare un pubblico eterogeneo e conservano tutte le caratteristiche dei brani più famosi.
“Home Again” è un esordio maturo e ricco di personalità, quasi una versione maschile dell’esordio di Tracy Chapman, con piccoli classici destinati a marchiare indelebilmente le vicende dell’anno in corso, e se avete ancora dubbi porgete l’orecchio e l’anima alle splendide note conclusive di “Worry Walks Beside Me”, un blues il cui fascino e vigore non deve nulla alle grandi firme del passato e conferma tutte le buone credenziali del giovane londinese. Un brillante esordio.
[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=kuhRHl3iEpU”]

 

 

JAMES BLAKE : Overgrown (LP, CD)
2013 – polydor

james-blake-overgrown-410

Che James Blake sia la punta di diamante di quel fenomeno battezzato dai più come soul-step, è cosa ormai ben nota a tutti. Le recensione nel web non mancano per questo fiore all’occhiello della musica elettronica attuale e trasversale. Considerato tra i migliori album in assoluto dell’anno, ascoltare per credere!
[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=YWF0utjMVvc”]
By | 2017-05-29T14:46:55+00:00 dicembre 14th, 2013|News & Quality|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment