BILLIE JOE + NORAH : Foreverly
(CD) 2013 Warner – Reprise Rec.

billie-joe-norah-jones-fore_top_story

Il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong e la cantante e compositrice Norah Jones hanno unito i loro talenti per registrare Foreverly, una indimenticabile raccolta di 12 brani ispirati a “Songs Our Daddy Taught Us”, un album di canzoni tradizionali americane reinterpretate, registrate e pubblicate dagli Everly Brothers nel 1958. Registrato in soli 9 giorni, Foreverly cattura la bellezza delle meravigliose armonizzazioni degli Everly, per creare un potente e toccante tributo a queste ballate legate alle origini musicali americane.
Billie Joe Armstrong e il suo tecnico del suono, Chris Dugan, sono andati a New York per registrare con Norah agli studi The Magic Shop a Manhattan con due musicisti tra i favoriti di Norah, il bassista Tim Luntzel e il batterista Dan Rieser. Billie Joe e Norah hanno suonato la chitarra ed il piano. Charlie Burnham al violino e Johnny Lam alla chitarra hawaiana hanno completato la band. “E’ stato meraviglioso e molto sperimentale”, dice Norah. “Mi è piaciuto spogliare completamente gli originali e renderli un po’ più indistinti, avevamo così la libertà di interpretarli in un modo molto personale”.
TRACKLIST:
– “Roving Gambler”
– “Long Time Gone”
– “Lightning Express”
– “That Silver Haired Daddy Of Mine”
– “Down In The WillowGarden”
– “Who’s Gonna Shoe Your Pretty Little Feet”
– “Oh So Many Years”
– “Barbara Allen”
– “Rockin’ Alone (In An Old Rockin’ Chair”
– “I’m Here To Get My Baby Out Of Jail”
– “Kentucky”
– “Put My Little Shoes Away”
[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=QFPoVNP28Uk”]

 

 

RED HOT CHILI PEPPERS : ONE HOT MINUTE (LP Special Limited Edition, Lenticular Cover + Red Vinyl- Repress )
1995-Warner Music

one_hot_minute_cover

One Hot Minute è il sesto album in studio della band americana. Il forte disagio causato dal successo mondiale di Blood Sugar Sex Magik, portò John Frusciante ad uscire dalla band .
Dave Navarro, ex chitarrista dei Jane’s Addiction, sostituì Frusciante. La sua presenza cambiò il suono tipico dei Red Hot, che reintegrarono l’uso di riff di chitarra heavy metal. I testi contengono meno riferimenti sessuali rispetto ai loro precedenti lavori ed esplora diversi temi, come l’uso della droga, l’angoscia, la depressione, la pena e la religione.
Vinile Rosso edizione numerata limitata!
A1 Warped
A2 Aeroplane
A3 Deep Kick
A4 My Friends
A5 Coffee Shop
A6 Pea
A7 One Big Mob
B1Walkabout
B2Tearjerker
B3 One Hot Minute
B4 Falling Into Grace
B5 Shallow Be Thy Game
B6 Transcending
[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=gjj6ZnTAeUA”]
By | 2017-05-29T14:46:55+00:00 dicembre 14th, 2013|News & Quality|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment